Condizioni generali di vendita Mopar Store

1. Oggetto

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, le “Condizioni di Vendita Consumatori”) si applicano all’acquisto dei seguenti prodotti e/o servizi forniti da Stellantis Europe S.p.A., con sede legale in Torino, Corso Agnelli 200, codice fiscale e partita IVA 07973780013, iscritta al Registro delle Imprese di Torino (“Stellantis Europe S.p.A.”), e/o dalle officine facenti parte della rete ufficiale di assistenza di Stellantis Europe S.p.A.:

(i) di ricambi;

(ii) accessori;

(iii) pacchetti promozionali aventi ad oggetto servizi di manutenzione da eseguirsi presso le officine facenti parte della rete ufficiale di assistenza di Stellantis Europe S.p.A. (i “Servizi e, unitamente ai ricambi e accessori sopra indicati ai punti (i) e (ii), i “ Prodotti”)

attraverso il sito di e-commerce www.moparstore.it (di seguito il “Sito”) da parte di utenti qualificabili come “Consumatori” ai sensi del successivo articolo 1.2.

Il Sito è di titolarità di Stellantis Europe S.p.A. (di seguito il Venditore).

1.2. Il Venditore venderà i Prodotti attraverso il Sito. .

Gli acquisti dei Prodotti sul Sito vedranno come parti esclusivamente il Venditore e il Consumatore (come di seguito definito); Venditore e Consumatore saranno di seguito collettivamente indicati come le “ Parti.

Il Consumatore è da intendersi come il soggetto acquirente dei Prodotti definito dall’art. 3, comma 1° lett. a) del D.Lgs. n. 206/2006 (Codice del Consumo) come Consumatore, ovvero “qualsiasi persona fisica che agisca per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta” . Gli acquisti dei Prodotti non potranno avere finalità diverse da quelle suindicate, essendo espressamente esclusa la finalità di rivendita.

In considerazione di quanto sopra, le disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita Consumatori” troveranno applicazione esclusivamente nei confronti degli acquirenti dei Prodotti che siano “Consumatori”

Il Sito è pertanto dedicato esclusivamente alla vendita dei Prodotti ai Consumatori e, pertanto, non potranno effettuare ordini di acquisto i soggetti che siano qualificabili “Professionista”, come definito dall’art. 3, comma 1° lett. c) del Codice del Consumo, ovvero “persone fisiche o giuridiche che agiscono nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale”.

Nel caso in cui un Professionista volesse procedere all’acquisto dei Prodotti sul Sito, il Professionista dovrà registrarsi come Cliente Business all’interno dell’apposita area del Sito, ove per “Cliente Business” si intende la definizione di cui alla apposita area del Sito.

In considerazionedi quanto sopra, il Consumatore, per poter acquistare i Prodotti, deve qualificarsi come tale sul Sito e procedere alla propria registrazione sul Sito; eseguita la registrazione, il Consumatore potrà creare il proprio account (“Account”) e potrà procedere con il log-in (di seguito “Log-in”) per effettuare l’acquisto dei Prodotti.

1.3. Il Venditore ha la titolarità di tutti i diritti sul nome a dominio del Sito, loghi, marchi registrati, relativi ai Servizi presentati sul Sito, nonché del diritto d’autore relativamente al Sito ed ai suoi contenuti.

1.4. Qualsivoglia comunicazione del Consumatore connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti - ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. - dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito nella apposita sezione “ Contattaci”.

1.5. Ogni acquisto è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, incluse le informazioni precontrattuali e le avvertenze sui pagamenti previsti dal Codice del Consumo, nella versione di volta in volta aggiornata e che risulterà pubblicata dal Venditore sul Sito al momento della conferma dell’ordine da parte del Venditore. Le presenti Condizioni Generali di Vendita Consumatori ed i loro aggiornamenti sono disponibili e consultabili sul Sito nella sezione “Condizioni di vendita” e dovranno essere espressamente accettate dal Consumatore prima dell’invio dell’Ordine di cui al successivo art. 3.

1.6. Qualora – nonostante sia espressamente richiesto ai Professionisti di accedere alla sezione dedicata del Sito per gli acquisti dei Prodotti da parte esclusivamente di Clienti Business - una o più vendite siano eseguite nei confronti di un Professionista, troveranno applicazione le presenti Condizioni Generali di Vendita Consumatori ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse:

a) al Professionista non saranno riconosciute le eventuali tutele, qui previste in favore del Consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge;

b) il contratto di vendita concluso tra il Venditore e il Professionista sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods - Convenzione di Vienna del 1980.

1.7. Contestualmente alla trasmissione dell’ordine di acquisto, il Consumatore accetta che la conferma dell’ordine effettuato e le presenti condizioni generali di vendita incluse le informazioni precontrattuali e le avvertenze sui pagamenti previsti dal Codice del Consumo gli siano inviate dal Venditore via e-mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante la registrazione sul Sito ovvero, se diverso, all’indirizzo e-mail indicato durante il successivo processo di acquisto.

1.8. Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Consumatore deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che il Consumatore dichiara di possedere.

1.9. Sono ad esclusivo carico del Consumatore le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal Consumatore stesso.

2. Caratteristiche dei Prodotti e loro disponibilità nelle diverse aree geografiche

2.1. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le presenti Condizioni Generali di Vendita Consumatori, incluse le informazioni precontrattuali e le avvertenze sui pagamenti previsti dal Codice del Consumo, pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Consumatore, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine. Le immagini e le riproduzioni dei Prodotti presenti sul Sito hanno un valore meramente indicativo e potrebbero non rispecchiare fedelmente le caratteristiche dei medesimi.

2.2. I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’ordine di acquisto ai sensi del successivo punto 3, il Consumatore è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.

2.3 Il Sito è accessibile worldwide. Tuttavia, i Prodotti disponibili sul Sito e venduti sul Sito sono consegnabili esclusivamente in Italia, ad esclusione del territorio ricompreso nella Repubblica di San Marino, Campione d’Italia e Città del Vaticano.

3. Modalità di acquisto dei Prodotti - Perfezionamento di ogni singolo contratto di acquisto

3.1. La presentazione dei Prodotti sul Sito rappresenta un mero invito rivolto al Consumatore a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico.

3.2. L’ordine d’acquisto trasmesso dal Consumatore al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita Consumatori incluse le informazioni precontrattuali e le avvertenze sui pagamenti previsti dal Codice del Consumo, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Consumatore, al momento e attraverso la trasmissione dell’ordine al Venditore, dichiara di accettare integralmente e senza riserva alcuna. Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto al Consumatore di leggere attentamente ed accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita Consumatori, incluse le informazioni precontrattuali e le avvertenze sui pagamenti previsti dal Codice del Consumo, e l’informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa o di memorizzarne o di riprodurne una copia per i propri usi personali. Inoltre, sarà chiesto al Consumatore di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati.

3.3. Il Consumatore potrà effettuare ordini di acquisto con un limite massimo di 10 (dieci) pezzi per ciascun Prodotto presente e disponibile sul Sito. Ove il Venditore rilevasse eventuali abusi relativamente agli ordini di acquisto del Consumatore, il Venditore avrà la facoltà di bloccare l’Account. I Servizi saranno acquistabili dal Consumatore previa associazione con un singolo VIN (vehicle identification number) di un veicolo FCA.

3.4 L’ordine d’acquisto del Consumatore è accettato dal Venditore con l’invio al Consumatore, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al momento della registrazione al Sito di una e-mail di conferma dell’ordine stesso, la quale riporterà il link al testo delle presenti Condizioni Generali di Vendita Consumatori accettate dal Consumatore al momento dell’acquisto del Prodotto, il riepilogo dell’ordine effettuato e la descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato. L’ordine del Consumatore, la conferma dell’ordine del Venditore e le presenti Condizioni Generali di Vendita applicabili al rapporto fra le Parti saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici e il Consumatore potrà richiederne copia inviando una comunicazione via e-mail al Venditore tramite l’apposita sezione “Contattaci” presente sul Sito.

3.5. Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso nel momento in cui il Consumatore riceve la conferma dell’ordine dal Venditore via posta elettronica. Il contratto di vendita concluso tra Venditore e Consumatore sarà regolato dalla legge italiana e dal Codice del Consumo, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods - Convenzione di Vienna del 1980.

3.6 Per permettere al Consumatore di verificare che il Prodotto selezionato sia compatibile con un dato modello di veicolo FCA, il Venditore metterà a disposizione un servizio di verifica della targa e/o VIN. Qualora il Consumatore stia per confermare un ordine di acquisto senza aver preventivamente verificato tale compatibilità, sul Sito comparirà un avviso che lo inviterà ad effettuare tale verifica restando in tal caso inteso che eventuali difformità che dovessero essere riscontrate tra il Prodotto ed il veicolo FCA saranno considerate di esclusiva responsabilità del Consumatore, con la conseguente perdita della possibilità di esercitare il diritto di reso in caso di danni a veicoli in fase di installazione del Prodotto.

4. Procedura di selezione e acquisto dei Prodotti

4.1. I Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la selezione dei Prodotti d’interesse del Consumatore e il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto. Per eseguire l’acquisto il Consumatore sarà invitato a (i) registrarsi al Sito, fornendo i dati richiesti, ovvero (ii) eseguire il Log-in, qualora il Consumatore sia già registrato ovvero (iii) a fornire i propri dati e contestualmente registrarsi al Sito, al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto. Qualora i dati indicati nell’ordine siano diversi da quelli precedentemente forniti in fase di registrazione al Sito, sarà richiesto al Consumatore di confermare i propri dati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, etc.), nonché l’indirizzo ove consegnare i Prodotti selezionati, l’indirizzo di fatturazione e un numero telefonico ove poterlo contattare per eventuali comunicazioni relative all’acquisto effettuato. Il Consumatore visualizzerà un riepilogo dell’ordine da eseguire, di cui potrà modificare i contenuti fino al momento dell’invio dello stesso. Il Consumatore, previa attenta lettura, dovrà approvare espressamente le presenti Condizioni Generali di Vendita Consumatori, attraverso l’apposito segno di spunta (check-box) presente sul Sito ed infine, attraverso il tasto “Effettua ordine”, quest’ultimo, sarà definitivamente inviato al Venditore e produrrà gli effetti descritti al precedente par. 3.2. delle presenti Condizioni Generali di Vendita Consumatori. Al Consumatore sarà altresì chiesto di scegliere il metodo di pagamento, fra quelli disponibili. Il Consumatore sarà tenuto a comunicare i dati necessari per poter procedere con il pagamento. Per esigenze contabili ed amministrative, il Venditore si riserva il diritto di verificare le generalità indicate dal Consumatore. Per il pagamento eseguito mediante carta di credito, l’importo di acquisto sarà addebitato esclusivamente al momento della trasmissione della conferma dell’ordine dal Venditore al Consumatore.

5. Consegna dei Prodotti ed accettazione

5.1. Il Sito indica la disponibilità e i tempi di consegna dei Prodotti, i quali sono da intendersi come puramente indicativi.

5.2 Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso l’ordine. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore fornirà comunicazione scritta al Consumatore e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Consumatore per il pagamento del Prodotto ai sensi del successivo par. 5.3.

5.3. In riferimento ad ogni Prodotto, ad eccezione dei casi di promozioni che comportino la spedizione gratuita, sul Sito viene indicato il relativo costo di spedizione, calcolato in maniera proporzionale al peso, al volume di ingombro ed alla destinazione. La spedizione dei Prodotti ordinati dal Consumatore sarà effettuata con la modalità indicata sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il Consumatore si impegna a controllare tempestivamente che la consegna comprenda tutti e soli i Prodotti acquistati e ad informare nel più breve tempo possibile il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei Prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, secondo la procedura di cui al successivo art. 8 delle presenti Condizioni Generali di Vendita Consumatori. In difetto i Prodotti si intenderanno accettati. Qualora la confezione o l’involucro dei Prodotti ordinati dal Consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Consumatore è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva specifica”.

Il Venditore invierà al Consumatore email contenente la conferma dell’ordine da presentare alle officine facenti parte della rete ufficiale FCA per l’esecuzione dei servizi previsti dal Servizio.

5.4 Accedendo all’apposita sezione del Sito, il Consumatore potrà selezionare un concessionario/officina della rete ufficiale del Venditore quale punto di ritiro per la consegna del Prodotto/i acquistato/i.

6. Prezzi, costi di spedizione, imposte e tasse

6.1. Il prezzo dei Prodotti (di seguito, “Prezzo”) è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Consumatore. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili). Le spese di spedizione sono escluse dal Prezzo ed il Consumatore si impegna a versare al Venditore i relativi importi, indicati sul Sito, in aggiunta al Prezzo. Fanno eccezione specifiche e temporanee campagne/offerte sulle spese di spedizione pubblicate occasionalmente sul Sito dal Venditore, che sono sempre calcolate e dedotte prima della conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore al Consumatore.

6.2. Il Consumatore dovrà versare al Venditore il prezzo totale IVA inclusa, come riportato nell’ordine e nella conferma dell’ordine inviata via e-mail dal Venditore al Consumatore.

6.3. Qualora i Prodotti debbano essere consegnati in un paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, comprensivo di imposte indirette (qualora applicabili) è al netto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che il Consumatore si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma d’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i Prodotti saranno consegnati. Il Consumatore è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei Prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei Prodotti.

6.4. Sono ad esclusivo carico del Consumatore, qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo ai Prodotti ordinati in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita Consumatori.

6.5. Il Consumatore dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti articoli 6.3. e 6.4., al momento dell’invio di un ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione della vendita e i suddetti oneri non potranno essere addebitati in alcun modo al Venditore.

7. Pagamenti

7.1. Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati attraverso il Sito dovrà essere effettuato contestualmente alla conferma d’ordine dal Venditore al Consumatore.

7.2.Il pagamento potrà essere eseguito con gli strumenti messi a disposizione di volta in volta dal Venditore sul Sito (ad es. carta di credito, circuiti VISA, Mastercard e Maestro). Il Venditore potrà consentire ulteriori metodi di pagamento, indicandoli nella sezione pagamenti del Sito.

7.3. Per il pagamento eseguito tramite carta di credito, il Consumatore accetta che i dati identificativi della carta di credito utilizzata per il pagamento siano comunicati direttamente all’operatore individuato dal Venditore per occuparsi dell’incasso dei pagamenti. I dati trasmessi saranno inviati in modalità protetta, mediante trasferimento crittografato. Il Consumatore riconosce che i dati identificativi della carta di credito non saranno mai accessibili al Venditore attraverso i propri sistemi, avendo il Venditore adottato procedure per le quali esclusivamente l’operatore individuato dal Venditore possa accedere a tali dati.

7.4. Al momento della spedizione dei Prodotti, il Venditore renderà disponibile la fattura di acquisto al Consumatore all’interno dell’area riservata dello stesso.

8. Garanzia legale di conformità del Venditore, segnalazione dei difetti di conformità

8.1. Ai sensi e per gli effetti del Decreto legislativo n. 206/2005 (Codice del Consumo), il Venditore garantisce che i Prodotti diversi dai Servizi sono privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Consumatore (di seguito “Garanzia”). La predetta Garanzia decade in caso di utilizzo del Prodotto non conforme a quello suo proprio e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette.

8.2. A pena di decadenza dalla Garanzia, il Consumatore ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, informando il Venditore attraverso i contatti disponibili nel sito alla sezione “Contattaci” con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché la relativa documentazione indicata nel modulo di reso medesimo (almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore e/o la ricevuta fiscale).

8.3. A seguito del ricevimento del modulo e della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Consumatore tramite il proprio servizio di assistenza e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà l’eventuale restituzione dei Prodotti fornendo al Consumatore un riscontro, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Consumatore, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione recante il “Codice di reso”, entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità utilizzando la procedura di restituzione di cui al seguente art. 10.2.

8.4. Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare al Consumatore il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto.

9. Responsabilità per danno da prodotti difettosi

9.1. Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei Prodotti, si applicano le disposizioni di cui al Codice del Consumo, restando sin da ora inteso che il Venditore non sarà in nessun caso responsabile nel caso di installazioni dei Prodotti in maniera imprudente e/o negligente e/o imperita e/o in ogni caso senza attenersi scrupolosamente alle istruzioni fornite dal Venditore.

10. Diritto di recesso e di reso

10.1 Al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto concluso ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti ordinati, per qualunque ragione e senza dover motivare in alcun modo la propria decisione. Per i Servizi il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 14 giorni decorrenti dalla data di avvenuto acquisto del relativo pacchetto sul Sito. Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett a) del Codice del Consumo, il Consumatore espressamente accetta e acconsente di non poter esercitare il diritto di recesso nel caso in cui lo stesso abbia richiesto durante i sopra menzionati 14 giorni la completa esecuzione dei servizi di cui al singolo Servizio presso le officine appartenenti alla rete ufficiale FCA.

10.2. Il diritto di recesso e le modalità di reso dei Prodotti saranno regolati secondo quanto previsto dal presente articolo 10.2. Il Consumatore dovrà entrare nella propria area riservata e selezionare il tasto “Restituzione” in corrispondenza dell’ordine di cui intenda effettuare la restituzione, compilando successivamente il form e indicando il motivo di restituzione tra quelli presenti. Il Consumatore riceverà quindi una email di accettazione automatica, contenente le indicazioni per richiedere la presa in autonomia, da effettuarsi direttamente sul sito del corriere incaricato dal Venditore. Il Consumatore dovrà stampare la shipping label che sarà già disponibile nella propria area riservata, in corrispondenza dell’ordine da rendere. La shipping label dovrà essere apposta sul pacco da consegnare al corriere incaricato dal Venditore. I Prodotti ricevuti verranno controllati dal Venditore e, ove accettati, verrà data disposizione per il rimborso, che verrà automaticamente effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore.

Per i Servizi, il Consumatore dovrà entrare nella propria area riservata e selezionare il tasto “Restituzione” in corrispondenza dell’ordine di cui intenda effettuare la restituzione, compilando successivamente il form e indicando il motivo di restituzione tra quelli presenti. Il Consumatore riceverà quindi una email di accettazione automatica. Il Venditore darà disposizione per il rimborso, che verrà automaticamente effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore.

10.3 A fronte del legittimo esercizio del diritto di recesso, il Venditore provvederà a rimborsare il prezzo del Prodotto restituito, comprensivo del costo della prima spedizione, entro 14 (quattordici) giorni dalla avvenuta restituzione del Prodotto secondo la procedura che precede e, per i Servizi, entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del diritto di recesso sempre secondo la procedura che precede.

11. Diritti di proprietà intellettuale

11.1. Il Consumatore dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà del Venditore e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Consumatore alcun diritto sui medesimi.

11.2. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto del Venditore.

12. Dati del Consumatore e tutela della privacy

12.1. Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del relativo contratto di acquisto di un Prodotto sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Consumatore. Il Consumatore prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore (in qualità di Titolare autonomo del trattamento dei dati personali ai sensi della Normativa Privacy, come sotto definita), in conformità con quanto disposto dal D.Lgs. n. 196/2003 – così come modificato dal D.lgs. 101/2018 - , dal Regolamento UE 2016/679, nonché da ogni altra legge applicabile in materia di trattamento dei dati personali (di seguito, congiuntamente, “Normativa Privacy”), per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo espresso consenso, per finalità di marketing e/o profilazione e per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita informativa sulla privacy fornita al Consumatore attraverso il Sito (incluso il relativo portale di pagamento) al momento della registrazione.

12.2. Il Consumatore dichiara e garantisce che i dati personali forniti al Venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.

12.3. Il Consumatore potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti al Venditore attraverso l’apposita sezione del Sito “Mio Account” accessibile previa autenticazione.

12.4. Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Consumatore, preghiamo di accedere alla sezione Privacy Policy disponibile sul Sito.

13. Sicurezza

13.1. Il Venditore adotta misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi.

13.2. In particolare, il Venditore, in merito ai dati relativi ai pagamenti con carta di credito si avvale dei servizi di operatori che adottano sistemi tecnologici atti a garantire i massimi livelli di affidabilità, sicurezza, protezione e riservatezza nella trasmissione di informazioni via web.

14. Legge applicabile, ADR e foro competente

14.1.Ogni contratto di vendita per l’acquisto di un Prodotto concluso tra il Venditore e il Consumatore ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita Consumatori sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane ed in particolare al Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai Consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi.

14.2. Nel caso di controversie tra il Venditore e un Consumatore, il Consumatore ha facoltà di accedere alla piattaforma Online Dispute Resolution europea (la Piattaforma ODR Europea) per la risoluzione di qualsivoglia controversia tra Venditore e Consumatore. La Piattaforma ODR Europea è sviluppata e gestita dalla Commissione Europea, in ottemperanza alla Direttiva 2013/11/EU e al Regolamento UE n. 524/2013, al fine di agevolare la risoluzione extragiudiziale indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell'Unione e un professionista stabilito nell'Unione attraverso l'intervento di un organismo ADR (“alternative dispute resolution”) che vi abbia aderito, selezionabile da un apposito elenco ivi disponibile. Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia relativa al presente contratto, accedi al seguente link: http://ec.europa.eu/odr. L’indirizzo di posta elettronica del Venditore da indicare nella Piattaforma ODR Europea è il seguente: fca-it.customerrelations@pec.fcagroup.com.

14.3 Fatto salvo quanto previsto da norme di legge inderogabili vigenti nel paese di residenza del Consumatore, ogni controversia di cui al presente art. 14 sarà devoluta in via esclusiva al foro di Torino.