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FAQ's
1. REGISTRAZIONE E ACCOUNT
Come si fa a creare un account?

È semplice: nella Home Page, accanto all’icona del carrello, in alto a destra, trovi la voce “Registrati”.
Clicca per entrare nel form di registrazione.
Una volta dentro, inserisci le informazioni richieste, avendo cura di compilare tutti i campi obbligatori contrassegnati con “*”.
Concludi la registrazione cliccando su “Registrati”.
Una mail di conferma ti avviserà della buona riuscita della registrazione.

Come faccio a cambiare la password?

È semplicissimo. Entra sul sito inserendo la mail e la password che hai scelto in fase di registrazione.
In alto a destra, vedrai il tuo nome accanto all’icona del profilo. Accedi alle informazioni del tuo account, cliccando su “Il mio account”.
All’interno delle tue informazioni di contatto, troverai “Cambia password”. Clicca per procedere.
Ti verrà chiesto, prima, di inserire la vecchia password e, poi, quella nuova che dovrai confermare.
Clicca su “Salva” per salvare automaticamente la nuova password.
Riceverai una mail di conferma dell’avvenuto cambiamento.

Se non ricordi più la tua password in fase di login, vai su “Hai dimenticato la password” e segui la procedura che ti sarà inviata via mail all’indirizzo con cui ti sei registrato.

Come mai il mio account risulta già esistente e non riesco a registrarmi sul sito?

Il sistema riconosce la tua mail come già registrata.
Prova ad accedere con quella, cliccando sul bottone “Accedi” (in alto a destra, accanto al bottone “Registrati”).

Ho inserito una password errata e adesso il mio account è bloccato. Come posso accedere nuovamente?

Per questioni di sicurezza, l'account viene bloccato quando viene inserita una password non corretta per 5 volte consecutive.
L'account a questo punto è "bloccato" per 15 minuti, pertanto non è possibile accedere nè procedere ad un "recupero password". Trascorso questo tempo, puoi accedere normalmente con le tue credenziali, mentre se non riesci a ricordare la password, puoi cliccare su "HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?" nella pagina di login e seguire le istruzioni per reimpostarla.

Come faccio ad aggiornare le informazioni del mio account?

Entra sul sito inserendo la mail e la password che hai scelto in fase di registrazione.
Dal menu a destra, sotto alla voce “Preferenze” clicca su “Il mio account” per modificare le tue informazioni di contatto.
Entra in “Rubrica” per aggiungere o modificare il tuo indirizzo.
Se desideri eliminare uno dei metodi di pagamento precedentemente utilizzati per i tuoi acquisti, vai su “Metodi di pagamento”.
Clicca su “Salva” per confermare le modifiche che hai effettuato.

Per modificare soltanto le informazioni di contatto, puoi anche selezionare “Il mio account”, cliccare sull’icona della penna che trovi accanto alla voce “Informazioni di contatto” e, da qui, cambiare direttamente il tuo nome e cognome, la tua mail o la password.

Come faccio per iscrivermi o cancellarmi dalla newsletter?

Puoi iscriverti o cancellarti dalla nostra newsletter in qualunque momento e in modo molto semplice.

  • Per iscriverti:

    Accedi al tuo profilo e clicca su “Il mio account”.
    Nella sezione “Preferenze”, scegli “Informazioni account” e, in basso a destra, clicca su “Cambia consensi privacy”.
    Nella finestra che comparirà, seleziona “Sì’” alla voce “Iscrizione alla newsletter” e clicca su “Salva”.

  • Per cancellarti:

    Accedi al tuo profilo e clicca su “Il mio account”.
    Nella sezione “Preferenze”, scegli “Informazioni account” e, in basso a destra, clicca su “Cambia consensi privacy”.
    Nella finestra che comparirà, seleziona “No’” alla voce “Iscrizione alla newsletter” e clicca su “Salva”.

Non ho ricevuto il link di attivazione via mail. Cosa devo fare?

A volte ci vuole un po’; attendi qualche minuto e prova a ricontrollare la tua mail.
Se non ti arriva, verifica che la mail non sia finita per sbaglio nella casella di spamming.
Non la trovi? Nessun problema: effettua il login e il sistema ti chiederà in automatico di inserire nuovamente la tua mail per ricevere il link di verifica.

Come faccio a cancellare il mio account?

Per procedere con l’eliminazione dell’account, compila il form inserendo nome e cognome, mail e numero di telefono e specifica il motivo per il quale ci stai contattando.

2. GUIDA ALL’ACQUISTO
È possibile avere informazioni tecniche sui prodotti in vendita?

All’interno della scheda di dettaglio, trovi tutte le informazioni relative a ciascun prodotto.
Se hai bisogno di ulteriori indicazioni o delucidazioni tecniche, compila il form con la tua richiesta di informazioni e verrai contattato il più presto possibile da un nostro operatore.

Come faccio a controllare se il prodotto che ho scelto è compatibile con la mia auto?

Per verificare quali sono i prodotti compatibili con la tua auto, seleziona il modello o inserisci la targa nell’apposito campo presente sul nostro sito.

Anche se dovessi dimenticarti di effettuare questo controllo, non preoccuparti: nel momento in cui selezionerai il prodotto che desideri acquistare, un messaggio di alert ti inviterà a verificarne la compatibilità con la tua auto o a proseguire nell’acquisto.

Come mai la mia auto non è presente nell’elenco?

Se la tua auto non è presente nell’elenco, probabilmente è perché al momento non abbiamo prodotti compatibili con quel modello.
Ti suggeriamo di scriverci nella pagina dei Contatti, segnalandoci il modello della tua auto e quello di cui hai bisogno. Faremo di tutto per aiutarti!

Cos’è il VIN di un veicolo? Come posso reperirlo?

Il VIN (Vehicle Identification Number) è il numero identificativo del telaio composto da 17 cifre che permette di identificare in modo esclusivo un veicolo.
Il numero di telaio è riportato sul libretto di immatricolazione alla lettera “E”.

Dove posso controllare se un prodotto è disponibile?

Per ogni prodotto è chiaramente indicata la disponibilità in ciascuna scheda: se vedi la dicitura “Disponibile” potrai acquistarlo. Alcuni prodotti potrebbero essere temporaneamente non disponibili, ma potrai comunque lasciare la tua mail ed essere avvisato in automatico non appena il prodotto tornerà disponibile.

Non riesco a trovare un prodotto di cui conosco il codice. Cosa posso fare?

Se non trovi un articolo di cui conosci il codice, scrivici nella pagina dei Contatti e ti risponderemo quanto prima per darti supporto.

Quali sono i costi di spedizione?

Una volta inseriti i prodotti nel carrello e indicato il tuo indirizzo, visualizzerai il costo di spedizione nella colonna centrale della pagina di check out.
Ricorda che le spese possono variare in base al tipo di spedizione, all’indirizzo di consegna, al prodotto selezionato o alla presenza o meno di un’offerta.

Cosa devo fare per aggiungere un prodotto al carrello?

È semplice: seleziona il prodotto che vuoi acquistare e clicca sul bottone “Aggiungi al carrello”. Per controllare lo stato del tuo carrello, vai sull’icona che trovi nella barra in alto a destra. Da qui, potrai decidere se finalizzare l’acquisto o proseguire nel tuo shopping.

Cosa devo fare per eliminare un prodotto dal carrello?

Semplicissimo. Dall’icona del carrello che trovi in alto a destra, clicca su “Visualizza e modifica carrello”. Vedrai l’elenco completo dei prodotti che stai acquistando e la quantità che hai selezionato per ciascuno di essi.
Per eliminare un prodotto, clicca sulla “x” che trovi come ultima voce di dettaglio a destra. Il carrello si aggiornerà automaticamente.

Sempre da questa pagina, puoi gestire la quantità di prodotti da acquistare, cliccando sul “+” o sul “-” che trovi accanto al numero di ricambi o accessori che avevi selezionato in precedenza. Per modificare il tuo ordine e aggiornare il prezzo in base alle nuove quantità che hai inserito, vai sul bottone “Aggiorna il carrello”.

Quali sono i metodi di spedizione?

Ci affidiamo ai migliori corrieri per garantirti una spedizione sicura e veloce.
I tempi e le modalità di consegna sono indicati nel dettaglio dell’ordine e specificati all’interno della mail di conferma dell’ordine stesso.
Per conoscere lo stato della tua spedizione, usa il tracking code (numero di tracciamento) che trovi nella tua mail o all’interno dell’Area personale.

C’è un limite massimo di prodotti che posso aggiungere al carrello?

No. Non c’è un numero massimo di prodotti che puoi aggiungere al carrello, ma per ogni tipologia di prodotto puoi aggiungerne fino a 10.

È possibile sapere se il prodotto che sto acquistando è un ricambio originale o rigenerato?

Tutti i prodotti in vendita sul Mopar Store sono originali. Non troverai ricambi rigenerati.

A quali marche appartengono i prodotti in vendita sul vostro sito?

Sul nostro store trovi soltanto prodotti Mopar originali per Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Lancia, Abarth e Jeep.

Ho già il numero di riferimento del ricambio che mi interessa. Come faccio a trovarlo sul sito?

Inserisci il numero di riferimento del ricambio che desideri acquistare nella barra di ricerca che trovi in alto.
Se il prodotto è disponibile sul Mopar Store, sarai automaticamente indirizzato alla pagina di dettaglio da cui potrai procedere all’acquisto.

3. PAGAMENTI
Quali metodi di pagamento posso utilizzare?

Per effettuare i tuoi acquisti puoi usare la carta di credito. Le carte attualmente accettate sono Visa e MasterCard.

Non sono riuscito a terminare l’acquisto perché il pagamento non è andato a buon fine. Cosa posso fare?

Se hai provato a pagare con carta di credito, verifica che non sia scaduta, che i dati inseriti siano corretti e che il plafond sia disponibile.

Qualora tutte le procedure siano corrette, salva il messaggio di errore che ti è comparso e contattaci per avere maggiori informazioni.

La mia carta di credito non è inclusa nella vostra lista. Cosa posso fare?

Ci dispiace, ma al momento è possibile usare soltanto le carte dei circuiti Visa e MasterCard. A breve saranno abilitati altri metodi di pagamento come PayPal e i bonifici bancari elettronici.

Come faccio a controllare lo stato di un pagamento?

Quando effettui un acquisto online, l’importo relativo viene addebitato soltanto nel momento in cui il prodotto è stato effettivamente spedito. A quel punto, potrai visualizzare il pagamento nella lista dei movimenti del tuo conto corrente o in quella degli addebiti della carta di credito.

4. ORDINI
Qual è lo stato del mio ordine?

Il tuo ordine può avere tre stati:

  • in elaborazione, appena hai inserito il tuo ordine;
  • accettato, quando l’ordine è confermato e in lavorazione;
  • spedito/chiuso, quando il tuo ordine è partito ed è stato fatturato.

Puoi consultare lo stato della spedizione all’interno della sezione “I miei ordini”.

5. SPEDIZIONE
Dove trovo la data prevista per la consegna?

Vicino ad ogni prodotto, sotto al prezzo, è indicata la data prevista per la consegna.

Ho già effettuato l’acquisto, ma ho sbagliato a inserire l’indirizzo di spedizione. Posso modificarlo?

No. Una volta effettuato un acquisto non è possibile cambiare l’indirizzo di consegna.

Dove posso trovare il tracking code (numero di tracciamento) della spedizione?

Dovresti aver ricevuto il tracking code via mail, altrimenti lo trovi all’interno della tua Area personale.

Per recuperarlo, accedi all’Area personale, vai su “I miei ordini” e seleziona l’ordine. Clicca su “Spedizioni ordine”: lì troverai il tracking code della spedizione.

Posso sapere il nome del corriere che prenderà in carico la mia consegna?

Non appena il tuo ordine verrà spedito, potrai visualizzare il tracking code (numero di tracciamento) della spedizione che ti porterà direttamente al sito del corriere incaricato della consegna. Per tutte le informazioni relative alle spedizioni, puoi contattare il servizio clienti del corriere.

Qual è lo stato della mia spedizione?

Per controllare lo stato della tua spedizione, inserisci il tracking code (numero di tracciamento), che trovi nella tua mail o all’interno dell’Area personale, sul sito del corriere. In questo modo potrai seguire il percorso del tuo prodotto, fino alla consegna.

È possibile concordare con il corriere l’orario di consegna?

Di solito non è possibile: i nostri corrieri effettuano le consegne nei giorni feriali, senza appuntamento. Per maggiori informazioni puoi contattare il servizio clienti del corriere di riferimento.

Fate consegne internazionali?

No, le consegne sono previste solo sul territorio nazionale. Per poter acquistare prodotti per altri Stati, utilizza il portale dedicato.

6. ASSISTENZA POST VENDITA
Come faccio a presentare un reclamo?

Il tuo parere è importante per noi, a seconda della tua esigenza puoi presentare un reclamo nei seguenti modi:

  • Reclamo su un reso

    Per una segnalazione legata a un reso vai nella sezione “Resi”. Lì troverai un apposito spazio per comunicare la tua problematica.

  • Reclamo generico

    Se hai un problema non legato a una tematica specifica puoi segnalarcelo dalla pagina dei Contatti.

Dove posso trovare la fattura relativa a un ordine?

Per avere accesso alle fatture vai nella sezione “I miei ordini”, all’interno della quale potrai visualizzare lo storico con il dettaglio delle singole fatture emesse.

Esiste una garanzia per i prodotti in vendita?

Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia di 2 anni, come prescritto dai termini di legge.

Quando riceverò il rimborso?

Dopo che avremo ricevuto il prodotto reso e verificato le sue condizioni, riceverai il rimborso entro i termini di legge di 14 giorni (D. Lgs 21/2014). Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto per l’acquisto.

Posso restituire un prodotto? Se sì, come?

Se non sei soddisfatto del prodotto e rientri nei termini di legge, puoi esercitare il diritto di recesso e chiedere un reso.

La procedura è semplice: dopo l’emissione della fattura, entra nella tua Area personale, clicca su “Visualizza ordine” e vedrai comparire la voce “Richiedi un reso”. Da qui in avanti basta seguire i passaggi guidati, inserendo le informazioni richieste.